Primo incontro della community italiana

#1

Ciao ragazzi, da un po’ di tempo ormai parliamo di incontrarci… che ne dite di farlo per davvero? Da quello che avevo capito ci sono persone sparse un po’ in tutta Italia: Torino, Milano, Bergamo, Pavia, Venezia, Bologna, Roma, Pisa.

0 Likes

#2

Disponibilissima, anzi, non vedo l’ora! Io sono di base a Milano, ma nei limiti del ragionevole, mi posso spostare! Potrebbe comunque essere un’idea iniziare a trovarci in piccoli gruppetti che vivono nelle vicinanze, in modo da iniziare a conoscersi

0 Likes

#3

Bella idea! Anch’io sono a Milano!

0 Likes

#4

Yes! Io sono a Brescia quindi siamo vicini. Facciamolo :slight_smile:

0 Likes

#5

Per i milanesi e dintorni… Con i ragazzi di Codice Inutile stiamo organizzando una serata di live coding audio+visual. E’ un esperimento, giusto per iniziare. Ma potrebbe essere un’occasione per incontrarsi. E’ il secondo martedì di maggio indicativamente dalle 19 alle 21. Si tiene presso WeMake (http://wemake.cc/).

0 Likes

#6

Vedo spesso gli eventi facebook. Cercherò di esserci, sarebbe il 14 maggio giusto?

0 Likes

#7

Penso di sì, non ho la conferma al 100%, ma darei il 14 maggio come data praticamente certa

0 Likes

#8

Se mi dite dove a Milano vedo di esserci mi farebbe stra piacere! Stiamo cercando di organizzare un Algorave a Venezia quest’estate! A presto dettagli!

0 Likes

#9

Potrebbe essere un Idea creare un gruppo anche su WhatsApp? Parlarci con più facilità?

0 Likes

#10

La sessione di live coding avrà spazio all’interno dell’appuntamento mensile di “Milano Live Coding” (per gli amici MLC - un evento mensile sul creative coding… so che il nome può essere fuorviante) che è organizzato da Codice Inutile. Non so quanto spazio sarà dedicato al live coding all’interno della serata… è un esperimento che stiamo facendo.
La serata si terrà il 14 maggio presso WeMake, un fablab che si trova in via Stefanardo da Vimercate 27/5. Di solito l’incontro dura due ore, dalle 19 alle 21.

@ETOL WOW l’algorave a Venezia :smiley:!!!
Per quanto riguarda Whatsapp, forse è meglio scambiarsi i numeri di persona, ma è una buona idea. Quanto meno pratica

0 Likes

#11

Io ci dovrei essere il 14 maggio! Quantomeno per vedersi dal vivo ancora e scambiarci i numeri cosi gruppo wa. Strabello AlgoVenezia

0 Likes

#12

Non ho capito bene la storia del nome troppo lungo… Cmq si puo’ sempre risolvere con un acronimo(Ferretti docet).
IT.LC(Italy Live Coders/ Italy Live Coding/Italian LiveCoders[me ne erano venute due o tre sarcastiche ma le ometto per puro senso del pudore]) insomma… Spazio all’interpretazione. CCCP/CSI/PGR.

0 Likes

#13

Anche secondo me il 14 maggio possiamo scambiarci i numeri di telefono… Nel frattempo si può usare rocket chat, l’app su cui è costruita talk.lurk.org, su cui c’è anche il nostro canale :slight_smile:

0 Likes

#14

Ho scaricato Rocket Chat. Now what?

Claudio Donaggio

0 Likes

#15

Questo il link alla chat https://talk.lurk.org/channel/italianlivecoders. Se hai l’app e sei iscritto a talk.lurk.org cerca #italianlivecoders tra i canali.

0 Likes

#16

Non trovo il canale all’interno dell app…

Claudio Donaggio

0 Likes

#17

prova a usare la funzione di ricerca, cercando italianlivecoder e dovrebbe darti come risultato il canale. In alternativa, ti puoi iscrivere al canale da browser e poi dovresti vederlo nell’elenco dei canali a cui sei iscritto anche sull’app

0 Likes

#18

Ciao, è confermato domani l’incontro al WeMake?

0 Likes